Energent è lieta di annunciare la disponibilità del pilota di una piattaforma sperimentale di Artificial Intelligence e Predictive Analytics, frutto della collaborazione con TECSO, Innovilab, DLV System, UniCal e UniNa nell’ambito del progetto Laocoonte finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico.
La sperimentazione del dimostrativo avverrà in collaborazione con le aziende pilota identificate durante la fase di progettazione in ambito bancario, assicurativo, risorse umane e medicale e siamo disponibili a valutare l’inserimento di nuovi partners in settori adiacenti.
Le caratteristiche peculiari della piattaforma sono incentrate sugli aspetti di performance, usabilità, risparmio energetico, trasparenza algoritmica e consente l’anonimizzazione in linea prima dell’utilizzo dei dati per il calcolo del modello.
La metodologia consente di generalizzare l’ambito di utilizzo, selezionare il miglior algoritmo per il calcolo del modello e di aumentare la probabilità di estrarre quindi un modello utile per la realizzazione dell’obiettivo dell’analisi prefissata.
Inoltre, consente di identificare e classificare i dati nel caso in cui non siano noti a priori.
Infine, analizzando i dati in linea, consente di realizzare funzionalità complementari a strumenti per la protezione dagli attacchi informatici ovvero la valutazione del rischio.
Energent continua ad investire nell’area dell’intelligenza artificiale ereditando un’esperienza ventennale sul trattamento e l’analisi dei dati.
Partita IVA: 05889601000
© All rights reserved